Pagine

domenica 29 maggio 2011

Vento d'estate...


Oggi il primo bagno della stagione!
Ogni anno mi sento eccitata come una bambina. Costume, caftano, infradito, borsa con tutto l'occorrente (o quasi), ombrelllone e via... l'attesa dell'arrivo in spiaggia, la sistemazione, la focaccia calda che mi attende dopo essere stata in ammollo per un numero imprecisato, infinito, magnifico di minuti. Che meravigliosa sensazione!

E naturalmente da tre anni a questa parte la mia bimba con me. Pesciolino in erba che immancabilmente ripete per il terzo anno consecutivo il suo rito tutto personale di inizio estate: ferma, immobile davanti al mare, ancorata alla mia mano come una cozza allo scoglio, con la paura di essere portata via dalle corrente, perché qualcuno ha pensato bene di inculcarglielo in testa tempo fa, ma affascinata dall'andare e venire delle onde, solleticata dall'acqua che lentamente la bagna tutta e la sabbia che le sotterra i piedini. Della bimba amante dell'acqua che sguazza per ore nella vaschetta di casa, nemmeno l'ombra!
Eppure a fine mattinata, tanto per cambiare nel momento preciso in cui ci si appresta a tornare a casa, ecco che non ne vuole sapere tanto è indaffarata a preparare succulenti budini alla sabbia con le sue formine che cerca di infilarti in bocca con la paletta!

"Mamma, io voglio bene al mare!" è stato il suo commento poco fa, prima di andare a dormire!
"E lui ne vuole a te, Topi. Ricordalo e trattalo come si deve!" le ho risposto io.

2 pensierini:

Simona ha detto...

Dolce la mia piccola mascottina ♥ ♥ ♥

kidsandthecity ha detto...

cuore di zia <3

Posta un commento