Pagine

mercoledì 24 novembre 2010

Aria di festa

Non so. Sarà che domani a scuola inizio una serie di laboratori sulle tradizioni culinarie nelle festività e sulla tradizione del presepe; sarà che amiche, vecchie e nuove, vicine e lontane, si stanno già organizzando; sarà che a breve ci sarà la recita all'asilo della piccola, ma quest'anno è insolitamente esplosa la Christmas Mania con un mese d'anticipo! E devo dire che, insolitamente, mi sento di gettarmi a capofitto nell'atmosfera natalizia! Sì, quest'anno mi va di festeggiare, non vedo l'ora di tirare fuori tutti i miei addobbi e di lottare con i gatti che si infilano nelle scatole delle palline e cercano di mangiare la rafia. Penso e ripenso a come sistemare i regali sotto gli alberelli che saranno sparsi per le mensole della casa, per essere a prova di animali, penso alla sistemazione del mio adorato presepe peruviano, alla letterina per Babbo Natale.
La mia è già pronta: essendo in anticipo per me oggi è la Vigilia...e come una bambina chiedo i miei "giocattoli", alcuni che potrebbero arrivare davvero, altri che non arriveranno mai (come la Vuitton!), ma su tutto vorrei poter fermare il tempo ad oggi. Perché oggi sento aria di festa che mi riempie i polmoni e al di là di ciò che accade intorno a me, vorrei che questo stato dell'anima durasse tutto l'anno, tutti gli anni.
Quindi, con un mese di anticipo auguro



Soprattutto auguro che il Natale duri tutto l'anno!

1 pensierini:

Tzugumi ha detto...

Io amo l'atmosfera natalizia quando sono a casa mia e vado a trovare i miei...con mamma ci si ingenga a sfornare quantità industriali di biscotti e dolci vari, mentre mio marito e mio padre si offrono come volontari assaggiatori dei nostri esperimenti. E mi piace vedere gli addobbi, le luci, le statuine che mi accompagnano dall'infanzia, il muschio del tratturo ed il vischio del bosco :)

Posta un commento